Sede

Le attività didattiche hanno sede nel Plesso di via Massimo D’Azeglio, dove hanno sede l’Unità di Antichistica, l’Unità di Italianistica e l’Unità di Storia del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali, a cui fa riferimento il corso di laurea.

 

L'ingresso principale si trova al civico n° 85. Oltrepassato il chiostro e usciti in cortile si entra nell'edificio sulla sinistra dove ha sede l'Unità di Italianistica nell'ala sinistra al 2° piano, al 1° piano si trovano la segreteria didattica e la biblioteca dell’Unità di Antichistica.

 

La Biblioteca Umanistica dei Paolotti è accessibile dal chiostro, mentre i punti di servizio delle sezioni di Storia e di Filologia classica e medievale sono collocati al 1° piano.

 

Le lezioni si svolgono nelle aule distribuite nei vari edifici nel Plesso, cui si puo accedere anche dal passo carraio di via Kennedy o di piazzale Santa Croce.

COME ARRIVARE

Il Plesso di Via D'Azeglio dista circa 25 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria: si può percorrere il lungoparma fino al ponte di Mezzo e poi a destra fino alla fine di via D'Azeglio, oppure dal ponte Verdi si accede al Parco Ducale da cui si può raggiungere l'ingresso di via Kennedy o di piazzale Santa Croce.

 

Data la sua posizione lungo una delle principali arterie del centro storico e in prossimità di barriera Santa Croce è ben collegato da numerose linee degli autobus.